Canale YouTube & Podcast

Presentazione Canale Simone Scardovi Videomaker

Una delle piattaforme su cui ho iniziato la mia carriera da Videomaker è per l’appunto YouTube.

Breve Storia

Nel 2013 caricai il mio primo video su un canale che si chiama “SimoneSc97“. Molti anni fa caricavo contenuti ben diversi da quelli che potrete trovare online oggi. Trattavo infatti un format chiamato “Gameplay”, consisteva nel registrarsi tramite una webcam o una telecamera mentre si giocava a dei videogiochi. Io in particolare trattavo un gioco molto famoso ancora oggi, Minecraft.

Nel 2018 cambiai format in seguito alla frequentazione del corso per Videomaker all’ITS Rossellini, avevo infatti la necessità di alzare il livello qualitativo del mio canale e di esercitarmi come Videomaker su quest’ultimo. Iniziai a portare varie tipologie di format mirate all’intrattenimento, filmando quello che mi capitava quotidianamente e inventando storie e sceneggiature adatto ad un pubblico compreso tra i 9 e i 18 anni.

Continuai a caricare video fino a Marzo del 2019 quando decisi di aprire un secondo canale che è quello al momento più attivo, ovvero “Simone Scardovi – Videomaker“.

Canale YouTube Simone Scardovi – Videomaker

Canale Attuale, Cosa Faccio?

Sul mio canale YouTube tratto principalmente della mia passione e del mio lavoro, quindi dell’audiovisivo in tutte le sue sfaccettature.

Potrete trovare varie tipologie di contenuti tra cui la serie: “Il Podcast del Videomaker”, un podcast che è disponibile anche su Spotify e iTunes dove tratto alcuni temi in ambito cinematografico, televisivo e internettiano.

Oltre al podcast potrete trovare Unboxing di nuove attrezzature, recensioni di film e tutorial inerenti alla produzione audiovisiva di qualsiasi tipo, che sia per l’appunto destinata al Cinema, la Tv o il Web.

I video vengono caricati con irregolarità al momento per i miei svariati impegni, ma normalmente ci sono video nuovi ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 21:00.

Inoltre presto arriveranno nuovi contenuti disponibili anche in Live Streaming su Twitch per quanto riguarda il “Podcast del Videomaker”

Unisciti alla community!